
Manifesto
RULES OF ENGAGEMENT
RULES OF ENGAGEMENT
RULES OF ENGAGEMENT
Se un giorno vi chiedessimo di scrivere in un modo piuttosto che in un altro; se vi vietassimo una poesia, un’arringa, una foto, una pennellata o un insulto; se ci appellassimo a qualsiasi forma di bon ton e formalità, ignorateci.
In questo spazio non ci sono leggi, se non quella di misurarsi e convivere con ogni differenza.
Preparatevi: cambieremo idea, ci scontreremo e discuteremo senza esitazione – persino con ferocia – per difendere e smascherare illusioni e certezze.
Solo così daremo valore alla pluralità del nostro sentire, alla forza propulsiva della diversità, alla possibilità che dal caos emerga qualcosa di nuovo.
PREPARATEVI!​
​
Perché crediamo che nel piacere del conflitto, nell’amore per il dissenso, nel rifiuto di una verità definitiva e statica, si nasconda non solo la possibilità della rivoluzione, ma anche l’antidoto più potente contro ogni guerra.
Idioti di tutto il mondo, uniamoci!
​
Questa è la nostra opportunità: il momento di finalmente poter riconoscere qualcosa che ci accomuna. Che siamo tutti, senza eccezioni, impreparati di fronte alla vita. Tutti, nel profondo, terrorizzati dall’impossibilità di aggrapparci a qualcosa di vero, di definitivo. Siamo tutti, nel migliore dei casi, soltanto bravi improvvisatori: magnifici idioti travestiti da esperti. Nessun vanto dell’ignoranza, noi amiamo le altezze della conoscenza. Il nostro è solo un inno alla vita, la risposta a una condanna che renderemo forza.Idioti di tutto il mondo, uniamoci nell’accusa a una normalità che ci imprigiona. Uniamoci di fronte a una frammentazione che ci uccide, uniamoci in nome degli errori, delle diversità, di un intelletto che non rifiuta la sua irrazionalità.
Manifesto
© 2025 L' Idiot All rights reserved